Sex in The City

“Perversione è quella parola che le persone noiose usano per chiamare le fantasie altrui”

Mamma Mia! il film ottobre 20, 2008

mammamia-the-movieCriticatissimo dalla critica, anzi direi proprio massacrato mamma mia the movie è dal 3 ottobre nei cinema ed è stato subito apprezzato dal pubblico

Non mi soffermerò sulla trama in quanto la potete leggere sui mille siti di cinema vari assortiti ma sulle mie impressioni

Ero titubante se andare o no, quando una mia cara amica ESTREMAMENTE critica mi disse che ci stava andando per la seconda volta.

La cosa mi ha subito incuriosito e mi sono unito alla carovana di persone estremamente eterogenee che si recava al cinema quella sera.

Il film inizia con una fotografia fantastica che

riprende la bellissima Grecia e subito le note degli abba risuonano nella sala… il risultato è inesorabile, le mie anche iniziano a muoversi come ipnotizzate! Il musical risulta non solo piacevolissimo ma anche ricco di colpi di scena tra cui una bravissima Maryl Streep che si merita sicuramente un oscar per essere riuscita a 59 anni a cantare e a ballare come una ragazzina!

Che dire poi del buon vecchio Brosnan che ha saputo prendersi in giro e vestirsi in maniera assolutamente ridicola rendendo il film ancora più piacevole.

E i balli… e le musiche… fantastiche, movimentate, non riuscirete a fermare le vostre natiche e non più tardi della terza canzone sarete già li che agitate la mani in aria come delle pazze!

Vogliamo inoltre parlare di chi ha scritto il soggetto? E’ riuscito in un’impresa a dir poco epocale di mettere insieme gli insensati testi degli abba creando una trama divertente e tutto sommato sensata! 😀

Assolutamente da vedere, rivedere, comprare il dvd quando uscirà e nel frattempo correre nel più vicino negozio di dischi a comprare la colonna sonora…

…ora dovete scusarmi ma devo tornare a provare la coreografia di Dancing queen!!! 😀

 

7 Responses to “Mamma Mia! il film”

  1. Oddio anche tu rapito dal gene Mamma Mia!!
    hum la critica. In sala stampa durante la proiezione c’è stato anche l’applauso, e in conferenza stampa con Meryl Streep c’è stato un tripudio. Peccato quindi per quei vecchiacci di giornalisti che dovrebbero cominciare a ritirarsi.

    anyway, io avevo visto Mamma Mia a teatro a Las Vegas e me ne sono innamorato subitissimo. Poi, tornato in italia l’ho apprezzato al cinema, e subito è partito il tam tam tra amici ed amanti!!!!

    Film divertente e rilassante.
    Io vado a ballare take a chance on me! Quell’attrice è favolosa!

  2. Pienamente d’accordo con te, repubblica lo ha stroncato mentre tutto il pubblico lo ha adorato (un po come wicked d’altronde).

    Lei è semplicemente magnifica!!! Ha ancora una volta confermato di essere un’attrice STREPITOSA e che sa fare veramente di tutto, pure il caffè!!

  3. zluca Says:

    ciao, grazie per l’apprezzamento sul mio slogan … guardandolo nei promo m’ha dato una buona impressione , aspetterò per scaricarmelo da emule.

  4. @zluca: no ti prego. devi vederlo al cinema con l’audio a palla. Portati una mirror ball ed un faretto da utilizzare durante i titoli di coda! hahaha

    @Sex: lei è il mito di ogni attrice. in barba a quelle ragazzette che si spacciano per donnone

  5. ehehe… gesù, tu mentre agiti le chiapette: che immagine!
    non vedo lora di vederti live!
    😉

  6. @zluca: ti prego vallo a vedere al cinema!!! ne vale la pena!

    @pink: SUPER TROUPER … 😀 ti ci vedo troppo… cmq a carnevale io e altre due mie amiche abbiamo deciso di vestirci come nel film con tutine jumpsuite! 😀

    @altung: non ho dubbi che non vedi l’ora di vedermi… soprattutto quando agito le chiappette… sono talmente esilarante! una scena da non perdere! 😀

  7. vago Says:

    Devo ammettere che subito dopo averlo visto ho telefonato Pink per chiedergli se ero ancora in tempo per raggiungerlo a Muccassassina 🙂
    Però sono uscito dal cinema che era già l’una di notte…

    Avrei voluto ballare Dancing Queen in mezzo alla pista da ballo ehheeh


Rispondi

